ITALIAN SCREENS 2022
Su iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), Cinecittà per la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura (DGCA MiC) e Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, nasce ITALIAN SCREENS, la rassegna che presenterà all’estero il meglio del cinema italiano, all’insegna di un programma di elevato valore artistico e culturale.
Italian Screens 2022 | India
Dopo le prime date in programma a Miami e Atlanta (7-9 ottobre 2022), l’iniziativa arriva in India dal 12 al 15 ottobre 2022: al centro della rassegna saranno 6 film candidati ai David di Donatello, premio istituito dall’Accademia del Cinema Italiano nel 1955 con l’obiettivo di onorare i migliori film italiani e stranieri in uscita ogni anno. La manifestazione sarà inaugurata il 12 ottobre a New Delhi dalla proiezione speciale, presso i giardini dell’Ambasciata d’Italia, di Ennio di Giuseppe Tornatore, sul leggendario compositore cinematografico Ennio Morricone.
Tutte le proiezioni si svolgeranno in contemporanea, fino al 15 ottobre, presso i cinema PVR a Mumbai, Bangalore, Delhi e presso lo storico cinema New Empire di Calcutta, alla presenza delle istituzioni e di alcuni dei volti più celebri del cinema indiano.
Tra i film in programma, in lingua italiana con sottotitoli in inglese, anche Il Buco di Michelangelo Frammartino, Sulla giostra di Giorgia Cecere, Qui rido io di Mario Martone, L’Arminuta di Giuseppe Bonito e Ariaferma di Leonardo di Costanzo.
Trailers
Italian Screens 2022
24-26 NOVEMBRE – BANGKOK
16-20 NOVEMBRE – SAN PAOLO
8-13 NOVEMBRE – BERLINO
31 OTTOBRE-2 NOVEMBRE – LOS ANGELES
12-15 OTTOBRE – NEW DELHI, MUMBAI, BANGALORE, CALCUTTA
7-9 OTTOBRE – ATLANTA E MIAMI