Intervengono: Pasquale Frega, Country President & Amministratore Delegato Novartis Italia, Manuela Cacciamani, Founder di One More Pictures, Laura Delli Colli, Presidente Giornalisti Cinematografici, Alessandra Carbonaro, membro VII Commissione (Cultura, Scienza, Istruzione) della Camera dei Deputati, Ana Luiza Massot Thompson-Flores, Direttrice Ufficio UNESCO di Venezia, Brenno Placido, attore protagonista di Reimagine e Gianluca Mangiasciutti, regista.
Partecipa all’evento Francesco Rutelli, Presidente Anica.
Modera: Gianluca Ansalone, Head of Public Affairs e Sustainability di Novartis Italia.
Nel corso dell’incontro sarà proiettato “Reimagine”.
Il mondo del Cinema permette da sempre di dialogare con la società. E’ perciò un importante strumento per consentire alle persone di raggiungere una maggiore consapevolezza sulle priorità del proprio futuro.
L’attenzione di Novartis nei confronti della comunicazione della propria mission, è indicativa di una visione intraprendente e fiduciosa che sfida i limiti dell’attuale per proiettarsi verso un nuovo futuro, sfruttando le potenzialità espressive del cinema per veicolare il proprio messaggio ad un pubblico sempre più ampio.
L’evento “Reimagine: come il cinema racconta la scienza e la cultura” ci permetterà di riflettere, grazie alle visione del cortometraggio Reimagine, sull’importanza del dialogo fra pubblico e privato, volto alla continua valorizzazione della cultura nel nostro Paese.
Contatti:
Angela Bianchi angela.bianchi@novartis.com
Cristina Clarizia cristinaclarizia@onemore.it