L’EFM, per la quinta volta, punta i riflettori sugli archivi e la ricerca all’interno del Café Connect, presso il Documentation Centre for Displacement, Expulsion, Reconciliation. I rappresentanti delle principali videoteche internazionali apriranno i rispettivi archivi e accompagneranno i partecipanti all’EFM alla scoperta delle loro collezioni, ponendo l’attenzione su progetti specifici.
Ricercatori e produttori di archivi, inoltre, offriranno ai partecipanti all’EFM, tra le 12.00 e le 18.00, consulenze rapide e individuali. È possibile prenotare un incontro individuale della durata di 20 minuti tramite piattaforma Cituro. Alla registrazione seguirà una email di conferma. In caso di impossibilità a partecipare, si prega di annullare la prenotazione per liberare lo slot. The Archive Market è accessibile ai titolari di badge Market & Online Market.
La parte commerciale sarà integrata e arricchita da due panel, dalle 14.00 alle 15.30, su una serie di case studies e temi di grande rilevanza a livello archivistico.
Per l’Italia parteciperà: Enrico Bufalini – Direttore dell’Archivio storico LUCE, Cinecittà
Accesso consentito solo ai possessori di market badge