Case studies, testimonianze di produttori, dati e statistiche per comprendere quanto può influire, in termini economici, la realizzazione di un prodotto audiovisivo su un determinato territorio in America e in Italia.
ORGANIZZAZIONE
Cinecittà per la DGCA del MiC, in collaborazione con Motion Picture Association (MPA)
Introduzione: Roberto Stabile – Advisor per l’Internazionalizzazione e Responsabile dei Progetti Speciali, DGCA-MiC a Cinecittà
Apertura:
Charles H. Rivkin – Presidente e AD, MPA
10:50-11:50 PRIMA SESSIONE
THERE IS NO BUSINESS LIKE SHOW BUSINESS
Panel moderato da Stan McCoy – Presidente e Managing Director, MPA EMEA
Relatori:
Andrew Hall – Head of Government & Regulatory Affairs, NBCUniversal International Ltd
Iole Maria Giannattasio – Responsabile degli Affari Internazionali e Giuridici, Unità di Ricerca DGCA-MiC
Nicola Maccanico – AD, Cinecittà
Lee Rosenthal – Presidente, Worldwide Physical Production, Paramount Pictures e Nickelodeon Studios
11:50-12:50 SECONDA SESSIONE
CASE STUDIES
Panel moderato da Stan McCoy – Presidente e Managing Director, MPA EMEA
Relatori:
Maria Pia Ammirati – Direttore, Rai Fiction
Madeleine de Cock Buning – Vice President, Public Policy EMEA for Netflix
Marco Valerio Pugini – Presidente, Panorama Films e Associazione Società di Sevizi di Produzione (A.P.E.)
Alessandro Saba – Director Original Productions, The Walt Disney Company Italy
Conclusioni:
Nicola Borrelli – Direttore Generale, DGCA-MiC
Conferenza in italiano/inglese con traduzione simultanea