In cosa consiste il nuovo Digital Services Act? Che impatto avrà? Quali obblighi e quali opportunità? Un incontro per fare un bilancio su quanto fatto finora e discutere dell’importanza di adottare strategie condivise, per ottenere maggiori garanzie di protezione della distribuzione di contenuti.
ORGANIZZAZIONE
Cinecittà per la DGCA del MiC in collaborazione con la Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi (FAPAV) e Multimediali e Motion Picture Association (MPA)
Introduzione: Roberto Stabile – Advisor per l’Internazionalizzazione e Responsabile dei Progetti Speciali, DGCA-MiC presso Cinecittà
Keynote: Federico Bagnoli Rossi – Presidente e Direttore Generale, FAPAV
14:45-15:50 Panel moderato da Christina Mercuriadi – Direttore degli Affari dell’UE, MPA
Relatori:
Stefano Azzi – AD, Dazn Italia
Maya Cappello – Direttore del Dipartimento Informazioni Giuridiche, Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo
Fabrizio Ioli – Senior Vice President, Retail & Consumer Products, Warner Bros. Discovery Italy and Spain
Giampaolo Letta – Vice Presidente e AD, Medusa Film
Conclusioni: Massimiliano Capitanio – Commissario, Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM)
Conferenza in italiano/inglese con traduzione simultanea