Presentazione del libro “Storytelling Digitale. Le nuove produzioni 4.0”
Ne discutono con l’autore Simone Arcagni:
Francesco Rutelli, Presidente Anica
Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato Rai Cinema
Manuela Cacciamani, Founder One More Pictures
Claudia Mazzola, Direttrice Rai Ufficio Studi
Vincenzo Piscopo, Studios Director – Ciaopeople
Carlo Rodomonti, Responsabile Marketing strategico e digital Rai Cinema
Con la partecipazione di Fru dei The Jackal
Le piattaforme video non rappresentano soltanto un business di straordinario successo, ma anche una nuova generazione di “narratori di storie” che stanno imponendo nuove regole di narrazione, destinati a influenzare l’industria audiovisiva e a investire con i loro immaginari l’intera società. Esiste una galassia di produzioni audiovisive che non sono più riconducibili ai modelli cinematografici e televisivi. Nuovi generi, nuove tecnologie, nuove piattaforme, nuovi sistemi produttivi e distributivi, nuovi pubblici. In una parola nuovi storytelling, profondamente legati al mondo digitale. Chi li produce? Chi li fruisce? Dove si vedono? Questo libro vuole offrire una mappa aggiornata di questa galassia fatta di webserie, idocs, contenuti transmediali, storytelling interattivi, videomapping, realtà virtuale, realtà aumentata e molto altro ancora. Si tratta di una mappatura attenta e aggiornata che muove dal panorama internazionale per poi soffermarsi anche su quello italiano.
Ufficio Stampa
Ornato Comunicazione
Ornella Ornato, Francesca Roma
segreteria@ornatocomunicazione.it
www.ornatocomunicazione.it