Quattro produttori di spicco discuteranno le caratteristiche dell’animazione indie, che nell’ultimo decennio ha conosciuto un interesse sempre crescente. Nel tempo il volume di produzione di questo particolare genere è aumentano, in virtù del suo grande valore nel mercato d’esportazione, riuscendo a ritagliarsi anche un posto d’onore nei programmi dei principali festival internazionali.
Una rinascita che si può ricondurre ad un insieme di fattori: l’evoluzione degli strumenti tecnici e degli effetti visivi a disposizione, l’arrivo di nuovi partner finanziari e l’emergere di inaspettate opportunità di distribuzione. Tutti elementi che hanno portato sempre più professionisti provenienti dal mondo della serialità a lanciarsi nella produzione di lungometraggi d’animazione.
I quattro produttori ospiti, inoltre, presenteranno in esclusiva i loro ultimi progetti cinematografici, condividendo la propria esperienza e analizzando le sfide che l’industria dell’animazione deve affrontare in termini di produzione e distribuzione.
Per l’Italia parteciperà: Andrea Occhipinti – Fondatore e Presidente, Lucky Red