Il direttore dell’Istituto Autonomo Villa Adriana e Villa d’Este Andrea Bruciati presenta la terza edizione di Villae Film Festival.
Villae Film Festival è una rassegna di film in cui l’ARTE, nelle sue molteplici possibilità espressive, è protagonista del racconto.
La seconda tappa della terza edizione di Villae Film Festival, con il patrocinio e il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Lazio, avrà luogo dal 6 al 12 settembre 2021 presso Tivoli nella meravigliosa Villa d’Este, uno dei monumenti più famosi al mondo dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
A Villa d’Este, nell’atmosfera suggestiva del Gran Viale, saranno proiettati film i cui registi sono anche artisti. Fra gli altri saranno presentati film di Michelangelo Antonioni, Lech Majewski, Luis Buñuel e Salvador Dalì.
La rassegna, con la direzione artistica di Andrea Bruciati, storico dell’arte e direttore dell’Istituto di Villa d’Este e Villa Adriana, prevede, oltre alla proiezione dei film, incontri con ideatori, produttori, artisti che tali film hanno realizzato e con critici d’arte o di cinema.
Villae Film Festival è un’iniziativa realizzata dall’Istituto Villa D’Este e Villa Adriana con il patrocinio e il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Cinema e di Regione Lazio e con la collaborazione di Istituto Luce Cinecittà, con il patrocinio del Comune di Tivoli e dell’UICI, con l’organizzazione dell’Associazione Culturale Seven, con la collaborazione della Tibur Tivoli Film Commission, della Roma Lazio Film Commission, Biennale Arteinsieme, UICI, Agenzia del Viaggiatore di CTS, Teletibur, Simply Radio, GP Magazine, Tivoli City Guidonia, Essere Web Radio, Artis Project, Sentieri Selvaggi, Ristorante Villa Esedra, Ristorante Sibilla, Ristorante l’Angolino di Mirko, Congeav.
>Scarica il Comunicato Stampa<
Ufficio Stampa:
EFFECI COMUNICAZIONE
Sergio Cerini – s.cerini@effecicomunicazione.it
REGGI&SPIZZICHINO Communication
Maya Reggi, Raffaella Spizzichino, Carlo Dutto – info@reggiespizzichino.com