Presentazione
Raccontare l’Africa attraverso il suo cinema e portare a Roma il meglio della produzione cinematografica continentale, sono gli obiettivi del RomAfrica Film Festival (Raff), che nel 2023 taglia il traguardo della nona edizione.
L’edizione di quest’anno, dal 14 al 16 luglio, si propone ancora una volta di raccontare l’Africa al di là dei luoghi comuni, mostrando al pubblico la varietà e vivacità culturale che questo affascinante continente sa offrire. E sarà anche l’occasione per confrontarsi, attraverso il cinema, con temi globali e di stretta attualità. La serata del 16 luglio sarà organizzata per celebrare insieme il Mandela Day, in ricordo di un eroe non solo africano.La manifestazione prevede inoltre la consegna degli Italian Black Movie Awards.
Ogni giornata sarà scandita da proiezioni ed eventi collaterali. Cortometraggi e documentari si alterneranno a lungometraggi e momenti di dialogo e riflessione. Film e documentari in programma verranno generalmente proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Scarica il pdf